Condividi:

Fine settimana di intenso lavoro per i vigili del fuoco del Comando di Teramo e del Distaccamento di Nereto intervenuti per prestare soccorso in due incidenti stradali. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, la squadra di Nereto è accorsa sulla strada tra Paolantonio di Sant’Egidio alla Vibrata ed Ancarano per uno scontro tra una Hyundai Atos, e una Opel Agila. A causa del violento impatto la Atos si è ribaltata sul lato del conducente. Nell’incidente, le due donne a bordo dell’auto, madre e figlia, hanno riportato lesioni e sono state trasportate in ospedale con un’ambulanza del 118 di Sant’Omero. Per estrarre la donna alla guida dall’abitacolo è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare il vetro del parabrezza e piegare il volante riuscendo a liberarla. Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Alba Adriatica per regolare il traffico e per i rilievi del caso.

La notte scorsa invece i vigili del fuoco di Teramo sono intervenuti in corrispondenza dell’incrocio tra via dei Cappuccini e via Carducci in pieno centro a Teramo. Coinvolte nel sinistro una Peugeout 208 e una Lancia Y. La Peugeout, con a bordo quattro giovani ragazzi, dopo l’impatto ha terminato la sua corsa contro un pilastro di un vicino negozio. I vigili del fuoco hanno estratto le persone all’interno dell’abitacolo e hanno collaborato con i sanitari per portare soccorso ai quattro ragazzi a bordo e alle due ragazze sulla Lancia Y. I sei giovani feriti sono stati tutti trasportati presso l’ospedale Mazzini di Teramo con due ambulanze del 118 e della Croce Rossa Italiana di Teramo. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Stradale di Giulianova per rilevare l’incidente e regolare la circolazione stradale.
Gli interventi si sono conclusi con la messa in sicurezza dei mezzi incidentati. La viabilità è stata interrotta per tutta la durata delle operazioni di soccorso, poi il traffico è ripreso regolarmente.

Tutti gli articoli