Condividi:
Nonostante la pioggia prevista nel pomeriggio, è confermata la “Notte Bianco-Rosa dei Bambini”, l’evento che dedica un’intera serata al divertimento dei più piccoli.
La viabilità cittadina subirà delle modifiche nel quadrilatero del centro per permettere lo svolgimento dell’evento, a partire dalle ore 14.
Si consiglia vivamente di evitare di avvicinarsi al centro in auto e si ricorda che sarà attivo dalle 17:00 fino alle 02:00 un servizio di bus navetta gratuito che, ogni 20 minuti, partirà dalla zona dello stadio Riviera delle Palme per arrivare a largo Trieste (estremità nord del lungomare cittadino).
L’Amministrazione comunale chiede la collaborazione dei commercianti per fare in modo che il centro cittadino, che sarà animato da numerosi artisti e momenti di attrazione, si trasformi in quelle due serate in un grandissimo palcoscenico all’aperto.
IL PROGRAMMA
150 le postazioni. Viale Moretti si accende con mago, equilibrista, acrobata, bolle di sapone, palloncini, teatro dei clown e scuola del circo. In piazza Montebello i gonfiabili saranno a disposizione gratuita dei bambini, il tutto in sicurezza. In Piazza Matteotti il piccolo coro Amadeus, Mamme in canto, baby dance con la scuola di San Benedetto. Guest star Miwa cartoon cover band, itinerante per le vie del centro. Spazio alla danza in viale Buozzi con Margherita Aschenkova associazione progetto ritmica e in via Colombo con la scuola di ballo di Annamaria Alessandrini di associazione Ballando. Laboratori per bambini in via Montebello. Nella pineta presso il circolo pony e i cavalli a disposizione dei bambini. Animali protagonisti anche con la Lega del cane per adozioni, giochi e premi. I bambini potranno poi realizzare il sogno di diventare pompiere per un giorno nella pompieropoli che sarà allestita in piazza Giorgini, lato faro, oltre al food truck con dolciumi e zucchero filato. In piazza Pazienza l’artista di strada Nanette, le mascotte a tema Walt Disney con animazione itineranti per le vie del centro