Condividi:
Tutto pronto per Samb-Vigor Senigallia, i rossoblù di casa sperano di tornare alla vittoria per agganciare il Campobasso capolista che ha pareggiato a Termoli (0-0, con rigore sbagliato dal termolese Vittorio Esposito). Pareggio in trasferta anche per L’Aquila a Notaresco (0-0) adesso a 31 punti come la Samb.
Stadio “Riviera delle Palme” 17esima giornata girone F Serie D – ore 18:30
SAMB (4-4-2): Coco; Zoboletti, Sirri, Sbardella, Pagliari (40' s.t. Lonardo); Cardoni (35' p.t. Tourè), Scimia (42' s.t. Pietropaolo), Arrigoni, Battista; Martiniello (18' s.t. Alessandro), Tomassini. A disposizione: Pinto, Alessandro, Pezzola, Evangelisti, Pietropaolo, Chiatante, Organo, Tourè, Lonardo. Allenatore Maurizio Lauro.
VIGOR SENIGALLIA (3-5-2): Roberto; Mori (24' s.t. Vrioni), Marini, Tomba; Scheffer, Mancini, Gambini, Baldini (37' Pesaresi), Bartolini (17' s.t. Broso); Balleello (17' s.t. Beu), Kerjota. A disposizione: Pruccioli, Boria, Subissati, Beu, Pesaresi, Broso, Zammarchi, Serfilippi, Vrioni. Allenatore: Aldo Clementi.
ARBITRO: Andrea Terribile di Bassano del Grappa (assistenti Morsanuto di Portogruaro e Condrut di Castelfranco Veneto).
MARCATORI: 3' Cardoni (S), 14' autogol Sirri, 38' s.t. Broso (VS), 43' s.t. Sheffer (VS).
AMMONITI: Mori, Pagliari, Gambini, Battista, Arrigoni.
ESPULSI: Marucci.
ANGOLI: 4-2.
RECUPERI: primo tempo 2, secondo tempo 4.
SPETTATORI: 3.344, inclusi i 138 tifosi da Senigallia.
NOTE: cielo sereno, prato in ottime condizioni. La gara infrasettimanale consente a molti addetti ai lavori liberi dagli impegni di campionato o da altre gare in programma di essere presenti: in tribuna gli allenatori Alessandrini, Bolzan e Cudini, ma ci sarebbe anche l'esterno d'attacco della Recanatese Daniel Giampaolo che interessa alla Samb.
PRIMO TEMPO
1' Subito occasione per la Samb, Martiniello si infila al centro, cade e recupera, calcia di sinistro, Roberto para a terra.
2' Samb partita a tutta, Tomassini recupera palla e mette in mezzo dalla destra, Martiniello al centro non è lesto a deviare di testa, la palla gli sbatte sulla spalla, in buona posizione
4' Una Samb stratosferica in avvio di gara, cross dalla destra di Battista, Cardoni di testa a centro area lasciato solo, Roberti respinge come può ma Cardoni è lesto nel tap-in ed è vantaggio, meritatissimo. Primo gol per Cardoni in campionato (aveva segnato solo all'esordio in Coppa Italia. 1-0
8' Samb padrona del campo, Tomassini calcia una punizione dai 25 metri, traiettoria tesa la sfera sfiora il palo!
13' Scimia, percussione centrale a velocità super, conclusione di sinistro dal limite che però termina fuori.
14' Triangolazione al limite dell'area, Gambini serve Baldini che è tutto solo sulla sinistra, tiro a incrociare che supera Coco e che probabilmente finirebbe sul fondo, ma intercetta un piede di Sirri e la palla finisce in rete. 1-1.
17' Si riaffaccia subito avanti la Samb, Cardoni per Zoboletti che mette in mezzo, palla deviata, Roberto in tuffo devia in angolo.
26' Occasionissima Samb, dopo che un paio di minuti prima c'erano stato un paio di mischie in area, Vigor schiacciata. Cross di Battista da dentro l'area, Tomassini sul secondo palo arriva a un metro dalla linea, Roberto salva miracolosamente, reclama il gol Tomassini, occasione da rivedere.
38' Contrasto in area cade Tomassini, per il signor Terribile tutto regolare tra le proteste di Tomassini e del pubblico
44' Ancora Battista al cross sul secondo palo, colpo di testa di Touré, si supera Roberto, respinge in tuffo.
46' Tre corner di fila per la Vigor, palle pericolose a centro area.
Ottima la Samb nel primo tempo soprattutto nella fase iniziale, Vigor molto brava nelle ripartenze ma una disparità di occasioni create abbastanza netta, ma il risultato è 1-1
SECONDO TEMPO
Samb con un 4-4-2 puro in questo secondo tempo
1' Scimia riceve sulla destra, entra in area ma il suo destro è debole
5' Kerjota prova il tiro a giro dalla sinistra dopo un contropiede, palla fuori.
7' Samb sempre molto propositiva in attacco, Battista ancora per Pagliari, cross teso, Roberto esce di pugni, raccoglie Zoboletti, tiro dai 20 metri, centrale.
11' Angolo di Kerjota, respinge la riceve, nuovo cross di Kerjota che diventa quasi un tiro, palla suil fondo
13' cross di Battista, testa di Sirri, fuori
13' Scimia in pressing recupera palla in area, palla a Martiniello, stop e piatto troppo debole e non troppo angolato. Roberto in tuffo blocca.
20' Samb ancora pericolosissima, palla dentro di Pagliari, raccoglie Scimia, controllo e tiro da posizione angolata, traversa!
22' Bolide di Sirri su punizione, tiro perfetto, traversa e poi la palla rimbalza in campo!
23' Tomassini di testa in area, protesta la Samb per un tocco di mano!
27' Battista mette in mezzo al volo, Alessandro non arriva per un pelo!
Tifo esplosivo al Riviera
29' Protesta Samb per un fallo su Sirri, fa fallo poi Scimia, si accende una mischia, ammoniti Battista e Arrigoni.
37' Cross di Battista, Roberto preso un po' di sorpresa blocca la palla sulla linea.
38' Clamoroso al Riviera. Broso porta in vantaggio la Vigor, a porta vuota, proteste per un contrasto tra Vrioni e Coco che resta a terra.. 1-2
43' Samb tutta in attacco, contropiede ospite, la Samb reclama un fallo su Battista ma l'arbitro lascia proseguire: Scheffer tutto solo, è un incredibile 1-3
Finisce con la prima sconfitta al Riviera e la Samb sotto la Curva Nord in contestazione, che invita la squadra a tirare fuori gli attributi. Applausi per l'ex Marini, ora alla Vigor
La capolista Campobasso è a +3. Samb agganciata al secondo posto, a quota 31, da Avezzano e L'Aquila