Condividi:

SAN BENEDETTO - Un tuffo negli anni 80 all’insegna della musica e dello shopping. Dopo il successo della Notte Bianco Rosa dei bambini, San Benedetto rilancia con la Notte della Lira. Venerdì 9 agosto a partire dalle 21.30 circa il centro città si anima con canti, balli e vetrine accese fino a tarda notte per soddisfare ogni desiderio in una sera tutta dedicata al divertimento per grandi e piccini.

L’evento giunto alla sua seconda edizione è stata presentato questa mattina nella sala consiliare del comune di San Benedetto dove sono stati resi noti tutti gli appuntamenti previsti in calendario. In piazza Giorgini spicca "80 voglia di musica": si esibiranno Adriano Pappalardo, Den Harrow, Ivan Cattaneo. E ancora Viola Valentino i Double You e Serena De Bari con un tributo a Donatella Rettore.

"Sarà una notte di musica e di shopping assicura l’assessore alle attività produttive Laura Camaioni - tantissimi dj set, ci aspettiamo tante persone sulla scia dell’anno scorso, siamo pronti"

Mostra della lira da cui il nome della notte più lunga dell’estate, in via Calatafimi con la possibilità per i negozianti di poter esporre la merce con il doppio prezzo il euro e lira e invogliare all’acquisto. Sarà caccia all’affare per chi ama fare acquisti nel pieno della stagione e a tarda sera

"Una serata inclusiva e partecipata - dichiara l’assessora alla cultura Lia Sebastiani -  questo è un evento che l’amministrazione ha voluto fortemente. Replichiamo il successo dello scorso anno, continueremo a proporre qualcosa per i bambini. Siamo molto soddisfatti della collaborazione che c’è stata tra gli assessorati. San Benedetto è una città da vivere"

"Una sommessa - la definisce Vincenzo Amato - spero che tanti colleghi possano aderire anche per coinvolgere i giovani che non conoscono la lira".

La musica sarà ancora protagonista con Zenigata Band che canta Lucio Battisti, "La notte del califfo" con Giorgio Ciabattoni Band, dj set in via Balilla. ma sarà una serata anche per i bambini . Previste attività ludiche in via Gramsci e via Ugo Bassi, equitazione in pineta e artisti di strada. Pizzica e tarantella nella storica piazza Montebello, una sfilata di abbigliamento baby in via Calatafimi, Lega del cane in via Mazzocchi e l’esposizione d’arte Loredana tosi in via Volturno. Insomma una notte ricca di appuntamenti, vietato mancare.

Tutti gli articoli