Condividi:

Stadio Comunale Vanni Sanna di Sassari, 4 ottobre 2025, ottava giornata di campionato Serie C girone B

TORRES: Zaccagno, Fabriani, Antonelli, Mercadante, Brentan, Di Stefano (66' Lunghi), Sheffer (55' Dumani), Sala, Musso, Zecca (55' Carboni), Starita. A disposizione: Marano, Petriccione, Fois, Biagetti, Lunghi, Dumani, Bonin, Masala, Carboni, Zambataro, Idda, Diakite. Allenatore: Michele Pazienza

SAMB (4-3-3): Orsini; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi; Candellori (81' Lulli), Bongelli (66' Paolini), Moussa Touré; Konate (66' Marranzino), Eusepi (76' Sbaffo), Nouahn Touré (81' Scafetta). A disposizione: Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Marranzino, Sbaffo, Battista, Vesprini, Alfieri, Martins, Iaiunese, Scafetta. Allenatore Ottavio Palladini

ARBITRO: Riccardo Tropiani di Bari, assistenti Daniele Antonicelli di Milano, Usman Ghani Arshad  di Bergamo. Quarto ufficiale: Domenico Castellone. 

MARCATORI: Eusepi (S) 1', Konate 42' (S).

SPETTATORI: 2968 spettatori totali tra cui 186 ospiti

CRONACA PRIMO TEMPO

1' GOOOL SAMB: Touré apre sulla destra dove Zoboletti offre un passaggio in profondità per Touré N che si è spostato a sinistra, controllo e servizio a centro area di rasoterra, Eusepi appostato a otto metri dalla porta di piatto destro mette sotto la traversa. 0-1

10' Tiro di Nouahn Touré dal limite dell'area, Zaccagno blocca a terra.

13' Alza il raggio d'azione la Torres, che guadagna il secondo angolo, sempre dalla fascia sinistra.

18' OCCASIONE SAMB! Ripartenza rapidissima, da Konate a Eusepi che allarga a sinistra a Nouahn, stop e tiro di sinistro da dentro l'area, palla di poco fuori sul primo palo.

36' OCCASIONE SAMB! Candellori serve Nouahn Touré che si libera dalla marcatura ed entra in area ma invece di calciare di sinistro effettua un controllo ulteriore della palla e allunga la traiettoria della sfera permettendo a Zaccagno di anticiparlo in uscita.

38' Cross dalla destra, Musso di testa tenta una difficile deviazione da posizione angolata, nessun problema.

42' GOOOL SAMB! Percussione centrale di Tosi che arriva al limite dell'area e serve a centro area Nouahn che stoppa e appoggia dietro a Eusepi, conclusione di piatto che Zaccagno respinge, palla che arriva a Konate che non perdona, 0-2, secondo gol stagionale per Konate dopo quello all'esordio col Bra. 0-2

SECONDO TEMPO

Nessuna sostituzione

60' Mischia in area Samb, sventata, Eusepi appoggia a Nouahn T che riparte ma viene trattenuto per la maglia, ammonito Sala.

65' Aumenta la pressione del Torres dopo le tre sostituzioni, Di Stefano serve Musso in area, conclusione diagonale dalla sinistra di prima, palla alta.

66' OCCASIONISSIMA TORRES! Cross dalla trequarti, Diakite colpisce di testa e fa sponda per Di Stefano che sul secondo palo non arriva sulla palla e in scivolata colpisce il palo con la gamba, è costretto a uscire.

Corre ai ripari Palladini, entra Palladini per Bongelli, esausto, e Marranzino per Konate, resta il 4-3-3

70' La Torres reclama un possibile fallo di mano, la Torres chiama la carta Fvs. Ma non c'è nulla (per la verità era chiaro anche dalle immagini in diretta).

73' Ammonito Moussa Touré.

76' Esce Eusepi, al suo posto Sbaffo. Samb con il 4-4-1-1, Paolini e Marranzino esterni di centrocampo, Sbaffo dietro Tourè N.

78' Subito si fa vedere il Re Leone che svaria in avanti, serve in profondità Candellori bloccato in angolo, primo della ripresa e primo affondo della Samb in fase offensiva nella ripresa.

81' Entrano Scafetta e Lulli per Nouahn T e Candellori, coi crampi. Samb ora con il 3-5-2, in attacco Marranzino e Sbaffo.

83' Palla filtrante Tosi anticipa tutti ma Orsini era in uscita e si scontra con Bonin. Il Torres chiama l'Fvs. Ma per l'arbitro non c'è nulla.

89' Ammonito anche Lulli.

90' Musso calcia da posizione favorevole ma è ostacolato dai difensori rossoblù, tiro debole che Orsini controlla.

91' OCCASIONISSIMA TORRES! Ancora una progressione sulla sinistra, palla in mezzo ma la difesa della Samb chiude miracolosamente su Musso che viene anticipato provvidenzialmente nell'area piccola.

94' OCCASIONISSIMA TORRES! Lancio lungo centrale, Lunghi è tutto solo ma non riesce a controllare anche se la palla scavalca Orsini in uscita, poi Zoboletti e Zini spazzano in angolo.

96' Lunghi riesce a liberarsi dalla marcatura di Zini ma viene ostacolato da Moussa Touré nel tiro, Orsini controlla senza problemi.

Termina dopo 6 minuti di recupero l'incontro, Samb padrona del campo nel primo tempo quando ha saputo imporsi. Non bene invece nella ripresa quando la Samb ha pensato solo a difendersi senza mai alleggerire l'azione, lasciando qualche occasione di troppo nel finale ai padroni di casa che rischiavano di riaprire l'incontro.

Ma si tratta della terza vittoria consecutiva per la squadra di Palladini che si proietta dunque nelle zone alte della classifica all'inseguimento del terzetto che guida il campionato.



Tutti gli articoli