Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Dal "mister Lauro non è in discussione" pronunciato ieri sera dal ds Stefano De Angelis, al "siamo tutti in discussione" di 24 ore dopo per bocca di Vittorio Massi (nella foto sopra). Il presidente rossoblù è stato ospite del nostro Pier Paolo Flammini nell’ultima puntata del 2023 di Ritmo di Samb, insieme al consulente Massimiliano Fanesi. E non si è sottratto al confronto.

Dicembre nero da 2 punti in 4 partite, con la vetta ora a meno 3 (comanda il Campobasso, che a fine novembre inseguiva a 5 lunghezze). Samb in pausa di riflessione, allora, anche perché dopo la sconfitta l’1-3 del Riviera con la Vigor Senigallia e la cena di Natale prima del rompete le righe ("In un clima molto dimesso"), gli allenamenti riprenderanno il 27 dicembre. "Stiamo parlando, ci stiamo confrontando. Vogliamo cercare di non sbagliare, vogliamo ripartire il 7 gennaio per continuare a essere protagonisti. Se ci sarà una decisione da prendere lo farò io, me ne assumerò la responsabilità", ha proseguito Massi, come a sgravare del peso De Angelis e Fanesi. "La partita di ieri è stata a tratti entusiasmante, la palla non è voluta entrare, pali, traverse, rigori non dati".


L’allenatore Mirko Cudini ieri in tribuna al Riviera

Arrivano messaggi, Massi incalzato sul tema Lauro. "Stamattina non vi dico la gente che mi ha fermato: preside’, ma non lo cacci? Io alla vittoria del campionato ci credo dall’inizio. Abbiamo avuto un’attenzione quasi maniacale per fare questa Samb. Mi pare che sia venuta bene, alla fine l’unica partita giocata male è quella con l’Atletico Ascoli. Dovevamo stare più, se siamo secondi è anche per l’incompetenza di certi personaggi col fischietto e la bandierina". Ecco, Massi conferma che verrà inviato agli organi competenti un dossier sui 12 episodi, mostrati durante la trasmissione, che dal 5 novembre scorso (rigore non concesso a Battista a Notaresco) a ieri sera hanno penalizzato la Samb. 

"Ci saranno degli assestamenti, siamo tutti in discussione: staff tecnico e giocatori" ribadisce il presidente rossoblù. Insomma, tira aria di separazione con Lauro, 31 punti in 17 partite. Ieri sera al Riviera c’è l’ex Mirko Cudini, fresco di addio dal Foggia. "La sua presenza allo stadio era casuale" spiega il consulente Massimiliano Fanesi. "Era qui per una cena a cui peraltro dovevo partecipare anche io. Lo abbiamo cercato l’estate scorsa, il matrimonio non si è fatto. Ad oggi non credo ci sia questa situazione". E se invece, in caso di esonero di Lauro, la "situazione" provenisse da un altro girone di Serie D? 


L’attaccante Danilo Alessandro

Di sicuro gli "assestamenti" paventati da Massi riguarderanno anche la squadra. Detto che l’under Alessandro Evangelisti sta per accasarsi in Eccellenza (quarto addio dopo Thiaw, Buonavoglia e Romairone), sembra in uscita anche il 35enne attaccante Danilo Alessandro, 15 presenze, 3 gol, 2 rigori sbagliati e con la Vigor inizialmente in panchina. L’ex Lumezzane è la grande delusione di questo inizio di stagione. "Da Danilo ci aspettavamo sicuramente di più, veniva da campionato di D vinti" ammette Fanesi.

Chi parte, chi arriva. Resta caldissimo il nome di Daniel Giampaolo, jolly d’attacco classe 1995 ora alla Recanatese (l’ultima presenza il 9 dicembre). 

"In questo momento non vogliamo sbagliare niente, vogliamo ripartire dopo la sosta per continuare a far bene" risottolinea Fanesi.

L’attaccante Daniel Giampaolo (Foto US Recanatese)

Tutti gli articoli