Morte Torquarti, il sindaco: “Sambenedettese fino al midollo e voce libera”
Nazzareno Torquati
Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - "Con la morte di Nazzareno Torquati la città perde una voce libera, lucida, visionaria con cui si è dovuta sempre misurare negli ultimi decenni” scrive il sindaco Antonio Spazzafumo.

“Nazzareno è stato sempre profondamente immerso nella vita cittadina: sambenedettese fino al midollo come tutta la sua famiglia, ha trascorso tutta la sua esistenza in un incontenibile ed entusiasta dinamismo propositivo che neppure la sfortuna ha potuto frenare”.

E ancora: “A distanza di quasi 20 anni, la sua esperienza in Comune come assessore alle attività produttive è ancora viva nel ricordo per l’energia, la spinta propulsiva che profuse in quell’incarico. Anche dopo la fine di quell’esperienza non cessò mai di pungolare, stimolare, con uno spirito critico, anche scomodo ma sempre costruttivo, che nessun amministratore pubblico ha mai potuto ignorare”.

“Alla famiglia vanno le condoglianze più sentite non solo mie ma di tutta l’Amministrazione comunale ed esprimo la certezza che il segno da lui tracciato nella storia recente di San Benedetto resterà ben presente nella comunità di cui faceva orgogliosamente parte” conclude il sindaco Spazzafumo.

Tutti gli articoli