Fenicottero a spasso sulla spiaggia di Senigallia
FOTO FONTE FACEBOOK CATERINA CAEAZZO E SILVANA CAPPELLI
Condividi:

SENIGALLIA – Un’insolita visita ha sorpreso i bagnanti della spiaggia di Senigallia, in provincia di Ancona. Nella giornata di ieri, domenica 18 agosto, un giovane fenicottero è atterrato tra gli ombrelloni, catturando l’attenzione di tutti i presenti. L’arrivo del maestoso uccello, avvenuto intorno all’ora di pranzo, ha rapidamente attirato la curiosità dei turisti che si trovavano sul litorale marchigiano.

"Probabilmente si è fermato per riposare, planando a pochi metri da me," ha raccontato Simone Lenci, uno dei bagnanti fortunati che ha assistito alla scena. Dopo aver camminato tranquillamente lungo la spiaggia per alcune centinaia di metri, il fenicottero ha ripreso il volo, dirigendosi verso nord.

Per alcuni minuti, l’elegante creatura ha catturato l’attenzione di tutti, diventando il protagonista assoluto della giornata. Tra fotografie e video, soprattutto i bambini sono rimasti incantati dall’inusuale incontro. Nonostante la curiosità generale, nessuno ha disturbato l’animale, che ha potuto continuare il suo viaggio indisturbato.

L’episodio, oltre a suscitare meraviglia, ha ricordato a tutti la bellezza e la fragilità del mondo naturale, che a volte si manifesta in modi inaspettati anche in luoghi abitualmente frequentati dall’uomo.


FOTO FONTE FACEBOOK CATERINA CAEAZZO E SILVANA CAPPELLI

Tutti gli articoli