Condividi:
CUPRA MARITTIMA - Non appena si è accorto che qualcosa ai freni del suo Tir non andava, il camionista ha rallentato evitando una collisione. Il suo mezzo pesante si è fermato all’interno della galleria "San Basso", nel tratto autostradale sul territorio comunale di Fermo. E l’avaria del mezzo pesante ha causato ben 10 chilometri di coda in direzione nord. E’ accaduto alle 16,40, direzione nord, al chilometro 295 si è reso conto di un guasto meccanico all’impianto frenante del suo mezzo pesante.
Ha così scalato la marcia riuscendo ad arrestare la corsa del camion che, però, si è fermato nella galleria "San Basso". Fortunatamente non si registrano feriti. L’avaria del mezzo pesante ha, però, inevitabilmente provocato code per 10 chilometri in direzione nord con il traffico canalizzato su un’unica corsia.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale della sottosezione autostradale di Porto San Giorgio (Fermo) e il personale della direzione settimo Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Il camion è stato rimosso alle 17,10 e la circolazione autostradale è tornata sulle due corsie ma si registra, comunque, un traffico ancora intenso.