Condividi:

Tragedia familiare nella frazione di Cornacchiano di Civitella del Tronto, dove una tranquilla domenica si è trasformata in pochi minuti in un dramma. Un uomo di 82 anni è morto dopo essere caduto dalle scale di casa, mentre il figlio 50enne, accorso per soccorrerlo, è rimasto gravemente ferito nella stessa scalinata.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe perso l’equilibrio mentre scendeva le scale interne dell’abitazione, rovinando a terra dopo un violento impatto. Il figlio, richiamato dal tonfo, si sarebbe precipitato in suo aiuto, ma nella concitazione è scivolato a sua volta, riportando una frattura scomposta al femore.

Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione locale. Entrambi i feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Sant’Omero, in provincia di Teramo. Le condizioni dell’82enne sono apparse subito disperate: nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo e le cure ricevute in pronto soccorso, l’uomo è morto poche ore dopo per le gravi fratture alla testa riportate nella caduta.

Il figlio, invece, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per ricomporre la frattura multipla alla gamba. Le sue condizioni sono serie ma non in pericolo di vita.

La piccola comunità di Cornacchiano è sotto choc per la tragica vicenda che ha spezzato una vita e lasciato una famiglia distrutta dal dolore. L’episodio, del tutto accidentale, ha riportato l’attenzione sui rischi domestici legati a cadute in casa, particolarmente insidiosi per le persone anziane.

Tutti gli articoli