Condividi:
Un bimbo di 4 anni è morto stamattina in una frazione di Acquasanta Terme (Ascoli Piceno) a quanto pare schiacciato da un fusto contenente del materiale ferroso. Il terribile incidente domestico sarebbe avvenuto all’esterno di un casolare, in contrada Ficciano non distante dalla frazione di Centrale.
L’allarme è scattato alle 10.20 quando è giunta la telefonata al numero d’emergenza dal padre del piccolo che era con lui.
Sul posto i sanitari del 118 della Potes, un’ambulanza dall’ospedale Mazzoni e l’eliambulanza: nonostante due ore di manovre rianimatorie, il piccolo è deceduto poco dopo per lo schiacciamento toracico e il trauma cranico. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri e il magistrato di turno.
La terribile notizia ha lasciato la comunità acquasantana sotto-choc, in primis il sindaco Sante Stangoni: "Siamo tutti distrutti davanti alla notizia di una tale tragedia, avvenuta tra l'altro in una giornata già dolorosa, per l’ottavo anniversario dal sisma del 2016 che provocò pesanti danni anche nel nostro comune. Conosco bene la famiglia, con cui ho un rapporto fraterno. Non ci sono parole".
Stangoni proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali (da fissare).