Condividi:

PESARO - Un intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di tre giovani, tutti con precedenti, per il furto aggravato di motoveicoli a Pesaro. L’operazione è stata resa possibile grazie alla prontezza di un cittadino, un ex appartenente alle forze dell’ordine, che ha segnalato l’attività sospetta dei ladri.
Nel pomeriggio del 23 agosto, l’uomo, affacciato dal balcone della sua abitazione, ha notato due giovani intenti a spingere una moto di grossa cilindrata, mentre un terzo li seguiva a breve distanza a bordo di un’auto. Insospettito dalla scena, il cittadino ha scattato una foto dei ragazzi in azione e ha allertato immediatamente la polizia.
Grazie alla segnalazione, le Volanti della Questura di Pesaro Urbino, con il supporto della Polizia Stradale di Pesaro e Fano, sono riuscite a fermare l’auto in fuga in direzione Ancona. Contemporaneamente, un’altra pattuglia si è recata sul luogo indicato dal segnalante, dove è stata trovata la moto con il bloccasterzo danneggiato. Poco dopo, il proprietario del veicolo, accortosi del furto, ha riconosciuto la sua moto.
Durante gli accertamenti in Questura, le autorità hanno verificato che i tre giovani, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, erano effettivamente i responsabili del furto. Inoltre, sul cellulare di uno degli arrestati sono state trovate foto di altri motoveicoli rubati, permettendo così di rintracciare altri tre motocicli sottratti con lo stesso modus operandi.
Stamattina, durante l’udienza per direttissima presso il Tribunale di Pesaro, gli arresti sono stati convalidati e ai tre giovani è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Pesaro e Urbino. Il Questore ha inoltre emesso un foglio di via obbligatorio per i tre, residenti fuori provincia.

Tutti gli articoli