Condividi:

È il giorno del dolore ad Acquasanta Terme, dopo la terribile tragedia di sabato 24 agosto. Un giorno che, negli anni, non sarà ricordato solo per l’anniversario del sisma ma per la morte del piccolo Davide Marcozzi. Il piccolo di soli quattro anni ha perso la vita in un drammatico incidente domestico avvenuto nella casa di famiglia nella frazione di Ficciano.
L’incidente è avvenuto mentre Davide si trovava con il padre nel garage della loro abitazione.

Secondo quanto ricostruito dalle autorità, il piccolo è stato attirato da un contenitore di metallo posizionato su uno scaffale. Nel tentativo di afferrarlo, il fusto è caduto, schiacciandolo sotto il suo peso. All’interno del contenitore c’erano oggetti metallici che lo rendevano particolarmente pesante, un impatto devastante per un corpo così fragile.
Il padre, che si trovava a pochi passi dal figlio, non ha potuto evitare l’accaduto. Resosi conto immediatamente della gravità della situazione, ha chiamato i soccorsi. In pochi minuti, i sanitari del 118 di Acquasanta sono giunti sul posto, seguiti da un’ambulanza medicalizzata partita dall’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. È stata allertata anche un’eliambulanza per un eventuale trasferimento d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona.


Nonostante gli sforzi dei medici, che hanno tentato di rianimare il piccolo Davide per quasi due ore, non è stato possibile salvargli la vita. Il decesso del bambino è stato infine dichiarato tra la disperazione dei genitori e dei soccorritori presenti.
Il sostituto procuratore Gabriele Quaranta, giunto sul luogo insieme ai carabinieri della stazione di Acquasanta, ha confermato che si è trattato di un tragico incidente domestico, escludendo la necessità di ulteriori indagini scientifiche. La salma di Davide è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, dove verrà eseguita la ricognizione cadaverica. Probabilmente l'esame verrà compiuto nella giornata di lunedì. 


Nei prossimi giorni saranno fissati i funerali del piccolo. La comunità di Acquasanta Terme si stringe intorno alla famiglia Marcozzi, distrutta dal dolore per la perdita del loro unico figlio.
Sui social il messaggio del Comune che ha scritto: “Ciao Davide sii solare e giocherellone anche lassù!! Tutti noi ti ricorderemo sempre così”. 


Tutti gli articoli