Condividi:

La Notte Bianca di Monticelli, giunta alla sua XIII edizione, ha animato ieri sera le strade e le piazze del quartiere con un evento indimenticabile che ha saputo mescolare musica, sport, cultura e intrattenimento per tutte le età. Organizzata dall’amministrazione comunale, con il coordinamento dell’assessore Massimiliano Brugni, la serata ha visto la partecipazione entusiasta di residenti e visitatori, riempiendo le vie di Monticelli di allegria e vitalità.



Largo Martiri delle Foibe è stata la prima delle due piazze coinvolte, dove le celebrazioni sono iniziate alle 21.00 con la presentazione ufficiale di tutte le squadre del Monticelli Calcio, seguita da una suggestiva mostra statica organizzata dall’associazione "Vespa Club Ascoli Piceno", che ha attratto appassionati di motori e curiosi. A partire dalle 22.00, la piazza si è trasformata in un palcoscenico all’aperto, con una serie di esibizioni che hanno spaziato dalle dimostrazioni di sport da combattimento, presentate dall’Asd Yuki Club, al tributo musicale a Lucio Battisti eseguito dalla Zenigata Band. Il momento clou della serata è stato il concerto di Edoardo Vianello, il leggendario "Re Mida" della canzone italiana, che ha fatto cantare e ballare il pubblico fino a notte fonda.

Non da meno è stato Largo degli Aranci, dove le attività sono cominciate con il raduno delle squadre del Monticelli Calcio alle 20.45, seguito da un’anteprima di danza, musica e spettacolo che ha preparato il pubblico all’esibizione della band The Holograms alle 21.30. In contemporanea, il concorso nazionale "Fotomodella dell’anno" ha portato un tocco di eleganza e glamour alla serata, mentre gli appassionati di arti marziali hanno potuto assistere alle spettacolari dimostrazioni di MMA (Mixed Martial Arts) presentate da Icore MMA. Anche qui, l’Asd Yuki Club ha offerto una dimostrazione delle loro discipline di sport da combattimento, mantenendo alta l’adrenalina fino a tarda notte.

In Via delle Primule, dalle 21.30 in poi, si è svolto uno show musicale con "Top of the Poos", un’esibizione a tre voci che ha ripercorso i migliori brani della musica pop italiana, regalando momenti di nostalgia e divertimento.

Presentatore della serata è stato il nostro Matteo Porfiri

L’intera serata è stata arricchita dalla partecipazione dell’Avis Comunale di Ascoli, che ha organizzato giochi e animazioni per i più piccoli, e da numerosi espositori di artigianato e tipicità locali, che hanno trasformato la Notte Bianca in un’occasione anche per riscoprire e valorizzare i sapori e le tradizioni del territorio, grazie ai numerosi stand di cibo da strada.

Questa XIII edizione della Notte Bianca di Monticelli ha confermato ancora una volta la sua importanza come appuntamento imperdibile dell’estate ascolana, un evento capace di coinvolgere l’intera comunità in una serata di festa, musica e divertimento.

Tutti gli articoli