Condividi:
ACQUASANTA TERME - Slittata a questa mattina l’autopsia sul corpo del piccolo Davide Marcozzi, il bambino di quattro anni che ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto ad Acquasanta Terme. Il bambino è stato schiacciato da un contenitore contenente materiale ferroso e attrezzi, un evento che ha sconvolto profondamente la comunità locale.
Il sostituto procuratore della Repubblica, Gabriele Quaranta, ha affidato l’incarico di eseguire l’esame autoptico al medico legale Sabina Cenestrari. L’autopsia servirà a stabilire con precisione le cause della morte del piccolo Davide. Il medico intervenuto sul posto subito dopo l’incidente, nella contrada Ficciano, ha tentato per circa due ore di rianimare il bambino, ma i traumi toracici e cranici riportati sono risultati fatali.
Una volta completata l’autopsia presso il reparto di medicina legale dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, il magistrato dovrebbe concedere il nulla osta per la restituzione della salma ai familiari, che potranno così organizzare le esequie. Se non ci saranno ulteriori rinvii, il funerale del piccolo Davide potrebbe svolgersi già domani.
L’amministrazione comunale ha annunciato l’istituzione del lutto cittadino per il giorno della cerimonia funebre, in segno di partecipazione al dolore della famiglia e di tutta la comunità di Acquasanta Terme, profondamente colpita da questa tragedia. I genitori del piccolo, Alessandro Marcozzi e Giuliana Caucci, sono comprensibilmente devastati da un incidente tanto imprevedibile quanto tragico, che ha lasciato tutti sgomenti.