Condividi:
TOLENTINO - Torna nel mirino l’area di servizio in contrada Rancia nel Maceratese, lungo la superstrada. Dopo il colpo al benzinaio di giovedì scorso, nella notte tra venerdì e sabato è avvenuta una tentata rapina. Il rapinatore solitario ha fatto irruzione nel locale verso la mezzanotte. Impugnando un coltello ha intimato ad una dipendente di consegnarli i soldi. All’interno dell’autogrill, oltre alla dipendente, c’erano due clienti che hanno urlato contro il rapinatore che a quel punto si è dato alla fuga, senza bottino.
Giovedì scorso invece due rapinatori, un 28enne maceratese e un 41enne anconetano, sono riusciti a sottrarre al benzinaio 2mila euro puntandogli contro un coltello per poi allontanarsi in auto. I malviventi hanno cercato di far perdere le proprie tracce modificando con del nastro adesivo due lettere della targa.Un particolare che però non è passato inosservato a polizia e carabinieri di Tolentino che sono riusciti nel giro di poche ore ad intercettarli e fermarli a Porto Sant’Elpidio. L’arresto dei due rapinatori è stato convalidato presso il Tribunale di Fermo.
Per la tentata rapina in autogrill invece, sono in corso le indagini dei carabinieri per risalire all’identità del malvivente solitario.