Condividi:

Alla Festa del Tricolore di Fratelli d’Italia, che si terrà ad Ascoli Piceno nel Chiostro di San Francesco dal 6 all’8 settembre, interverranno figure di spicco del governo e della politica regionale. Tra gli appuntamenti principali, il ministro della Salute Orazio Schillaci discuterà il 6 settembre su "Come cambia la Sanità", mentre il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sarà intervistato sabato 7 settembre. Domenica 8 settembre, il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, interverrà sul tema "Le Marche che crescono...4 anni di buon governo", facendo un bilancio dell’operato della giunta regionale.

L’evento è stato presentato ad Ancona dalla senatrice Elena Leonardi, coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, che ha sottolineato come Ascoli Piceno sia stata scelta per rappresentare il successo del centrodestra unito nella regione. Leonardi ha anticipato che l’incontro con Schillaci sarà introdotto da lei stessa, in qualità di segretaria della decima Commissione Sanità e Lavoro del Senato. Successivamente, si terrà un evento sulla "Rigenerazione delle Comunità", con la partecipazione del commissario Guido Castelli e di altri rappresentanti coinvolti nella ricostruzione post-terremoto.

Durante la presentazione, sono intervenuti anche i parlamentari Stefano Benvenuti Gostoli e Rachele Silvestri, l’europarlamentare Carlo Ciccioli, il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, oltre a vari consiglieri regionali e rappresentanti del partito a livello comunale. L’iniziativa si propone di raccontare e valorizzare i risultati raggiunti nei primi quattro anni di governo regionale, nonché di delineare i progetti futuri per il rilancio della Regione Marche.

Tutti gli articoli