Condividi:

Storia a lieto fine per un gattino che da giorni trovava pericolosamente riparo nelle auto in sosta. Oggi si era infilato nel vano motore di un’auto a Porto d’Ascoli, dove qualcuno aveva lasciato un bigliettino per segnalarne la presenza. Un gesto di umanità per evitare che qualcuno la mettesse in moto.

Stessa cosa che era avvenuta due giorni fa in via Dari, al centro di San Benedetto: e dalle descrizioni sarebbe proprio lo stesso esemplare di colore bianco e rosso.


A salvargli la vita sono stati l’ex arbitro Paolo Fares che ha sentito il miagolìo disperato dell’animale, e una ragazza residente in zona che, assistendo alla scena dal terrazzo, ha avvertito la Polizia locale.

Una volta aperto il cofano dell’auto il gattino spaventatissimo è scappato sotto al furgone di Fares che dopo circa mezzora, con tanta pazienza e qualche graffio, è riuscito a recuperarlo.

Le segnalazioni dell’animale vagante erano iniziate già sabato sera quando il micio era stato avvistato tra le auto nel parcheggio in zona faro.

Tutti gli articoli