Condividi:
VENEZIA - Sicurezza in primo piano per la Mostra Internazionale del Cinema, ricca di ospiti e celebrità da tutto il mondo. L’organizzazione dell’evento è una macchina imponente che coinvolge aziende italiane ed estere per tutte le attività necessarie, e tra queste è stata confermata anche quest’anno l’azienda marchigiana che opera nella sicurezza da vent’anni, la FiFa Security.
A loro è stato affidato il presidio del Red Carpet in cui sfilano tutti gli ospiti, l’accoglienza alla darsena, la sicurezza delle aree dedicate alle mostre, agli eventi di beneficenza e alle serate in laguna. Gli operatori impiegati sono oltre 100, di cui molti in trasferta proprio dalle Marche, una presenza importante che ricorda quella avvenuta anche al Festival di Sanremo.
Il settore della sicurezza è in continua crescita, molti giovani intraprendono questo lavoro non solo per guadagnare, ma anche per vivere da vicino gli eventi e le manifestazioni. Le possibilità di crescita personale e specializzazione in questo campo sono ampie e generano nuove opportunità di carriera, ricercate dai giovani che vogliono restare a vivere nelle Marche ma lavorando su tutto il territorio italiano, possibilità che possono essere colte attraverso la formazione, gratuita per studenti e disoccupati, fruibile attraverso gli enti del territorio e la stessa Academy della FiFa Security.