Condividi:
ACQUASANTA TERME – Un giovane di 19 anni è stato coinvolto in un incidente stradale avvenuto nella notte lungo la strada statale Salaria, nei pressi di Ponte d’Arli, nel comune di Acquasanta Terme. L’incidente, verificatosi intorno alle 4:00, è stato provocato dall’improvvisa presenza di un cinghiale sulla carreggiata.
Il ragazzo, che era alla guida di un’automobile, si è trovato di fronte l’animale e ha tentato di evitarlo con una brusca sterzata. Purtroppo, la manovra ha causato la perdita di controllo del veicolo, che è finito contro il guardrail.
Immediatamente soccorso dai sanitari del 118, il giovane è stato trasportato con un codice di media gravità all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e non destano preoccupazione.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Ascoli Piceno per eseguire i rilievi e chiarire la dinamica esatta dell’incidente.
MARTINSICURO - Intanto a Martinsicuro (vedi foto) una famiglia di cinghiali si è spinta fino alla Statale 16 dove ha trovato rifiuti da sgranocchiare. Gli ungulati sono stati fotografati da diversi automobilisti, spaventati dalla loro presenza che potrebbe, come nel caso di Acquasanta, creare incidenti.