Condividi:

Grave incidente sul lavoro questa mattina al porto di Ravenna, dove ha perso la vita Giuseppe Zuccoli, 67 anni. L’uomo, autista della Ctf – Cooperazione Trasporti di Fossombrone, è rimasto vittima di un tragico infortunio avvenuto intorno alle 7 del mattino all’interno del piazzale del terminal Sapir.

Secondo una prima ricostruzione, Zuccoli sarebbe stato investito da un camion appartenente a una ditta emiliana mentre entrambi i mezzi erano impegnati nelle operazioni di carico e scarico di argilla. L’impatto non gli avrebbe lasciato scampo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco, ma per il 67enne non c’è stato nulla da fare.

Presenti anche gli uomini della Capitaneria di porto e le autorità competenti per gli accertamenti. La zona è stata temporaneamente interdetta alle attività per consentire i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

La notizia della morte di Zuccoli ha destato profondo cordoglio a Fossombrone, dove l’uomo era conosciuto per la sua serietà e dedizione al lavoro. Le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità e accertare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno dell’area portuale.

Tutti gli articoli