Condividi:
Luciano Succi, 61 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione, colpito da un infarto improvviso. La scoperta del corpo è avvenuta nella serata di ieri, quando Peppino Delli Compagni, titolare del noto camping Don Antonio, ha notato l’uomo riverso a terra nel giardino della sua casa mentre passeggiava con alcuni clienti.
Succi viveva con cinque cani di grossa taglia, che, fedeli fino all’ultimo respiro, hanno vegliato il loro padrone e non hanno permesso a nessuno di avvicinarsi al corpo. Il legame tra l’uomo e i suoi animali era evidente, poiché i cani non hanno lasciato il giardino neanche all’arrivo dei soccorritori del 118.
Per poter accedere all’abitazione e recuperare il corpo, è stato necessario l’intervento di un veterinario, che ha calmato gli animali per permettere ai soccorsi di entrare in sicurezza. Secondo i primi accertamenti del medico legale, non vi erano segni di violenza sul corpo dell’uomo, confermando l’ipotesi che la causa della morte sia stata un infarto fulminante.
Luciano Succi era molto conosciuto nella zona, un uomo tranquillo e riservato che amava trascorrere il suo tempo con i suoi cani. Questi ultimi, ora rimasti orfani del loro padrone, continueranno a vivere con la figlia dell’uomo, che si occuperà di loro.
I funerali del 61enne saranno celebrati a Giulianova martedì 10 settembre alle 16 presso la chiesa di San Pietro Apostolo