Condividi:
Pioggia incessante, allagamenti e disagi. La storia si ripete. Dopo il forte maltempo che si è abbattuto nella Riviera delle Palme il 19 agosto scorso, un’altra bomba d’acqua ha flagellato ieri San Benedetto e Grottammare mandando in tilt la circolazione per via dei fiumi d’acqua che hanno invaso le strade, dal centro alle periferie.
In tutto sono stati una ventina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per allagamenti e alberi caduti sulle strade, in particolare a Grottammare una grossa pianta è finita sulla auto in sosta e i pompieri hanno provveduto a rimuoverla. Sempre a Grottammare si è verificato un incendio all’interno di un appartamento in zona bouwling. I vigili del fuoco hanno evacuato due persone e una ventina di cagnolini che per lo spavento si erano rifugiati sotto al divano di casa. Ancora da verificare l’origine del rogo, probabilmente un corto circuito, che potrebbe anche esser stato determinato dal maltempo. Dopo la difficile serata di ieri, questa mattina sono partiti i lavori di pulizia delle strade.
Acqua e fango si sono riversati lungo la strada statale 16, in zona Ragnola, dove nel mese di agosto si erano verificati gli stessi disagi. Da questa mattina gli uomini della Picenambiente stanno provvedendo con diversi mezzi a rimuovere il fango lungo le strade, anche sulla strada Salaria a Porto d’Ascoli. La situazione pian piano sta comunque tornando alla normalità