Condividi:

Uno dei primi punti di cui si è discusso in consiglio comunale ha riguardato l’interrogazione dei consiglieri comunali Aurora Bottiglieri e Paolo Canducci sulla residenza socio-sanitaria Biancazzurro. I consiglieri di minoranza hanno rappresentato all’amministrazione le difficoltà delle famiglie sambenedettesi chiedendo risposte. A rispondere è stato l’assessore ai servizi sociali Andrea Sanguigni: “Condividiamo la preoccupazione delle famiglie.
Lista di attesa è cresciuta esponenzialmente durante il Covid. Siamo arrivati a 16 unità. È complicato trovare strutture adeguate
Il 4 settembre si è tenuta una riunione voluta dall’amministrazione dove è avvenuta la ricostruzione degli atti e lo scambio di comunicazione tra regione e gestore.
C’è l’impegno dell’Ast con la dottoressa Natalini ad adeguare le tariffe per inserire ulteriori 10 posti. Da qui la replica della consigliera Bottiglieri . “Il Covid c’entra poco l’età media avanzata incide. Ci sono 22 famiglie in attesa, lei aveva promesso di portare una delegazione dei famigliari a parlare con il presidente Acquaroli. La programmazione va fatta d ottobre perché rischiamo di perdere fondi. Spero che una delegazione di famiglie venga portata in Regione”.

Tutti gli articoli