Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - L’annuncio è arrivato nel corso del consiglio comunale da parte del consigliere Umberto Pasquali il quale chiedendo la parola ha annunciato al consiglio comunale la sua volontà è quella del consigliere De Renzis di uscire dalla maggioranza.
Bisognerà capire adesso - il consiglio comunale è ancora in corso - come voteranno i prossimi punti.

Le parole pronunciate da Pasquali sono comunque interpretabili: "Usciamo dalla maggioranza ma questo non vuol dire che non possiamo appoggiare singole iniziative". Senza politichese, però, va detto che questo è il ruolo tipico di qualsiasi minoranza.

Successivamente il consigliere Canducci ha preso la parola e si è rivolto al primo cittadino: “Sindaco, il consigliere Pasquali ha annunciato di uscire dalla maggioranza insieme alla consigliera De Renzis. Sindaco, lei non ha più la maggioranza ci aspettiamo che ci dica qualcosa o che si dimetta".

La notizia delle dimissioni è arrivata durante il Consiglio Comunale, proprio al punto in cui il sindaco Spazzafumo ha spiegato le motivazioni per le quali ha ritirato la delega all'ex assessore all'Urbanistica Bruno Gabrielli (clicca qui), motivo per cui Pasquali e De Renzis hanno deciso di compiere il passo.

A breve gli ulteriori sviluppi.

Tutti gli articoli