Condividi:

MONTEFIORE DELL’ASO - Due gravi incidenti sono avvenuti nella tarda mattinata di oggi tra Montefiore dell’Aso e la provinciale Valmenocchia, in direzione Carassai. Il più spaventoso quello che visto un trattore piombare su un’auto in Contrada Aso: la donna alla guida dell’auto è rimasta intrappolata tra le lamiere del veicolo.

A soccorrerla il personale sanitario con un’ambulanza, insieme ai vigili del fuoco di San Benedetto per liberarla dalle lamiere, con un’autogru inviata dal comando di Ascoli Piceno. La donna non ha mai perso conoscenza, ma vista la gravità della situazione, la centrale operativa del 118 ha richiesto anche l’intervento di Icaro che è ancora sul posto.

Nel frattempo un altro sinistro stradale ha visto coinvolto un altro mezzo e una moto sulla provinciale e anche in quel caso è stato allertato l’elisoccorso, vista la gravità del centauro, elitrasportato a Torrette.

In entrambe i casi però l’elicottero del 118 non ha potuto utilizzare la pista realizzata qualche mese fa, poiché ancora in attesa di collaudo e le due eliambulanze sono atterrate rispettivamente al campo sportivo e in un terreno vicino a contrada Aso. Cosa normale di giorno, ma che avrebbe causato qualche problema se gli incidenti fossero avvenuti di notte.

I carabinieri del Norm di San Benedetto e della stazione di Grottammare si stanno occupando invece dei rilievi dei sinistri e della viabilità.

Tutti gli articoli