Condividi:
È stato identificato e denunciato dalla polizia di Ancona un 26enne algerino con l’accusa di essere coinvolto in due rapine avvenute nel capoluogo marchigiano lo scorso giugno. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Ancona e ritenuto complice di due persone già arrestate il 23 giugno. Le indagini sono state condotte dagli agenti della Squadra Mobile.
Le due rapine sono avvenute a distanza di pochi giorni l’una dall’altra. Nella prima, un uomo di 76 anni è stato scippato del suo borsello, che conteneva 70 euro, mentre si trovava per strada. Nella seconda rapina, i tre malviventi, in sella a biciclette rubate, hanno aggredito un autotrasportatore bulgaro, colpendolo con spray urticante e sottraendogli una preziosa catenina in oro bianco e giallo del peso di 23 grammi.
Alcuni testimoni hanno assistito alla scena e hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Grazie al tempestivo intervento delle Volanti, due dei responsabili sono stati arrestati tra piazza Ugo Bassi e la stazione ferroviaria. Le indagini hanno poi permesso di risalire al terzo presunto complice, che è stato denunciato per rapina aggravata in concorso.
La Squadra Mobile di Ancona, grazie a un’intensa attività investigativa, ha chiuso il cerchio intorno ai responsabili di questi episodi, assicurando alla giustizia il terzo uomo coinvolto.