Condividi:

Stadio Riviera delle Palme, campionato nazionale Serie D girone F, seconda giornata girone di andata

SAMB (4-3-3): Orsini; Chiatante, Pezzola, Gennari (40' s.t. Zini), Orfano; Candellori, D’Eramo (23' s.t. Baldassi), Paolini; Kerjota (46' Lonardo), Eusepi (48' s.t. Fabbrini), Battista (40' s.t. Zini). A disposizione: Semprini, Zini, Baldassi, Fabbrini, Bouah, Tourè, Lonardo, Tataranni, Moretti. Allenatore Ottavio Palladini.

RECANATESE (3-5-1-1): Del Bello; Manfredi (31' s.t. Pepa), Ferrante, Cusumano; Spezzano (31' s.t. Spezzano), Canonici (31' s.t. Bruzzechesse), Alfieri, Raparo, Mordini (14' s.t. Pesaresi); D'Angelo; Melchiorri (13' p.t. Melchiorri). A disposizione: Verdini, Nunes, Gomez, Pesaresi, Pepa, Bruzzechesse, Valleja, Gergo. Allenatore Giacomo Filippi.

ARBITRO: Alessio Amadei di Terni, assistenti Arli Veli di Pisa ed Emanuele Petrakis di Siena.

NOTE: cielo nuvoloso, temperatura iniziale circa 21° C, prato non in eccellenti condizioni. In tribuna tanti allenatori: gli ex Manoni e Beni e Trillini e Destro. C'è anche l'ex centrocampista rossoblù Massimo Loviso.

RETE: 73' rig. Eusepi.

AMMONITI: primo tempo, 24' Candellori, 41' Spezzano. Secondo tempo 19' Orsini, 31' Filippi.

ANGOLI: 2-3.

RECUPERI: primo tempo 2 minuti, secondo tempo 5.

SPETTATORI 6.073.

CRONACA PRIMO TEMPO


Recanatese con un 3-5-1-1 spesso 5-3-1-1, con una linea difensiva a 5, Samb con il 4-3-3, Candellori nel ruolo di play maker.

1' Dopo 30 secondo Battista si libera di Manfredi e dal fondo mette a centro area, Eusepi in spaccata riesce a deviare ma la palla si impenna, poi Eusepi commette fallo. Già subito una grande occasione.

5' Paolini di testa alza al limite, ci prova Candellori di prima, palla alta.

10' Canonici ruba balla a Paolini sulla trequarti poi va al tiro dai 20 metri, rasoterra che Orsini blocca a terra senza problemi.

13' Melchiorri si fa male al ginocchio dopo uno scatto. Deve uscire, al suo posto Gomez. Applausi del pubblico per Melchiorri, uno degli ex Samb alla Recanatese (gli altri D'Angelo e Raparo).

20' Cross di Battista, Eusepi di testa dal limite dell'area piccola, palla di poco alta!

25' Retropassaggio di Ferrante, Del Bello su pressione di Eusepi rinvia con difficoltà spedendo in angolo.

26' Da molti minuti Kerjota svaria su tutto il fronte offensivo, spesso va sulla fascia destra in appoggio a Battista creando superiorità numerica.

34' Pressione Samb con molti cross dalla sinistra, dove giocano assieme Battista e Kerjota. Al 34' brutto fallo di Gomez su Candellori dal limite, vicino al vertice dell'area di rigore. Meritava il giallo.

42' Samb che continua nel suo gioco non brillante ma efficace almeno nella manovra di liberare uomini mper il cross, meno nelle conclusioni. Guadagnato il secondo angolo, senza esito.

COMMENTO PRIMO TEMPO Una Samb ordinata ma non pungente, incapace di trasformare il dominio del centrocampo in chiare occasioni da gol. Senza rischiare nulla dietro (la Recanatese si è presentata priva di Sbaffo e ha perso subito l'altro attaccante titolare Melchiorri), ma con l'ex D'Angelo intraprendente sulla corsia sinistra, i rossoblù hanno attivato moltissimo Battista, agevolato dal raddoppio nella sua zona di Kerjota, ma nonostante i tanti cross non si sono create le premesse per il gol, tranne che in due occasioni, dopo pochi secondi, con Eusepi che non è riuscito a deviare in porta un assist di Battista, e sempre sulla linea Battista-Eusepi con un cross del primo e un colpo di testa del secondo alto di poco.

CRONACA SECONDO TEMPO

7' La Samb inizia molto male la ripresa, e infatti la Recanatese ha una occasione d'oro. Raparo va al tiro ravvicinato e Paolini salva sulla linea, poi Manfredi sulla respinta calcia di sinistro e D'Eramo di testa alza sopra la traversa!

9' Risponde la Samb con una percussione di Battista, cross da destra e sinistra e infine palla d'oro per Eusepi che da distanza ravvicinata di testa manda fuori!

11' Si accende Kerjota, slalom fra tre avversari, tiro rasoterra, Del Bello respinge, Eusepi non riesce a deviare!

15' Dopo una lunga pressione la Recanatese riprende fiato con tre angoli consecutivi.

19' Rischia tanto la Samb su un lancio lungo di D'Angelo sul quale si avventa Canonici, Orsini è costretto ad uscire fuori dall'area e fa cadere l'avversario. Ammonito il portiere rossoblù. Punizione calciata da Alfieri, alta.

23' Baldassi, appena entrato, accende Battista sulla fascia, cross millimetrico ma Eusepi non arriva!

25' Battista riceve da Kerjota e poi calcia dal limite, Del Bello respinge in tuffo.

26' Paolini riceve da Battista e si accentra, viene steso in area, calcio di rigore contestatissimo dalla Recanatese. Va Eusepi. Piazza rasoterra sulla destra, portiere a sinistra. 1-0 al 28'

35' Punizione del neo entrato Valleja, dai 20 metri, palla sulla traversa!

37' Eusepi liberato da Paolini, calcia di destro da dentro l'area, fuori.

La Samb sempre col 4-2-3-1, stavolta Moretti dietro Eusepi, Baldassi a sinistra.

43' Moretti lanciato offre un assist a Eusepi, prova a trovare in profondità Kerjota, riesce a mettere in mezzo ma Del Bello salva. 

44' Kerjota ruba palla e serve Moretti, in scivolata sul primo palo colpisce il palo!

92' Contropiede non sfruttato da Orfano che manca il passaggio centrale dove erano liberi ben tre rossoblù.

Finisce così, con la prima vittoria stagionale della Samb (grazie a un rigore molto contestato dalla Recanatese) e il secondo ko filato per la Recanatese.



Tutti gli articoli