Condividi:
ALBA ADRIATICA – La perturbazione Boris ha colpito nuovamente la Val Vibrata, causando gravi disagi, soprattutto ad Alba Adriatica, dove la scuola elementare di via Duca d’Aosta resterà chiusa due giorni, oggi e domani, a causa degli allagamenti che hanno invaso aule e corridoi. La sindaca Antonietta Casciotti ha emesso un’ordinanza di chiusura per evitare ulteriori problemi a genitori e studenti.
Stamattina, i genitori che avevano già accompagnato i figli a scuola, sono stati chiamati poco dopo per riprenderli. Il problema sembra essere stato causato dall’ostruzione dei canali di scolo per via degli aghi di pino, che hanno impedito il corretto deflusso dell’acqua.
Oltre alla scuola, altri allagamenti si sono verificati in varie zone della città, come in via Olimpica, dove l’acqua ha trasformato la strada in una vera e propria piscina. Il sottopasso di via Roma è stato completamente sommerso, rendendo impossibile il transito delle automobili. Fortunatamente, il cavalcavia presente in città ha permesso ai residenti di spostarsi senza bloccare la circolazione.
A Martinsicuro, invece, il ponte di via Roma – che porta lo stesso nome ma è un altro viadotto - è stato sommerso, costringendo molti automobilisti a fare inversione o ad attraversare con difficoltà e pericolo.
Infine, sempre a Martinsicuro si è registrata una polemica da parte dei genitori dei bambini della scuola di Piazza Cavour. A causa del maltempo, alle 7:55 non è stato permesso l’ingresso ai bambini, costringendo adulti e piccoli ad aspettare sotto la pioggia battente, poiché la scuola apre ufficialmente solo alle 8.