Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Mangiato il panettone, metabolizzato – o forse non ancora del tutto – il ko casalingo con la Vigor Senigallia, per la Samb è tempo di ripartire. Domani mattina, dopo una settimana di riposo, la dirigenza si ritroverà per mettere la parola fine, almeno ufficialmente, alla pausa di riflessione su Maurizio Lauro.

Riunioni, confronti (anche telefonici): adesso spetta al presidente Vittorio Massi scrivere il punto e accapo sulla telenovela natalizia che riguarda l’allenatore rossoblù, scivolato al secondo posto (insieme ad Avezzano e L’Aquila), con tre punti di ritardo dalla capolista Campobasso. Colpa del dicembre nero, due pareggi in quattro partite, e dote dilapidata. Ciononostante il direttore sportivo Stefano De Angelis e il consulente Massimiliano Fanesi hanno detto la loro: avanti con Lauro. Decisione che Massi dovrebbe.certificare dopo un ulteriore faccia a faccia proprio con l’allenatore. I segnali degli ultimi giorni porterebbero a questo. Una decisione di segno opposto al contrario creerebbe un terremoto tecnico notevole, ovvero la sfiducia ai più stretti collaboratori. No, continuità al progetto.

Lauro e il mercato: ufficializzati il centrocampista classe 2005 Moussa Touré e l’esterno d’attacco del ’98 Luca Senigagliesi, alla ripresa degli allenamenti di domani pomeriggio si presenterà anche il 30enne Francesco Bontà. Il centrocampista, in Riviera con otto giorni di ritardo per l’influenza, sarà il terzo rinforzo invernale. Fermo da tre mesi, per problemi risolti già da un po’, ma Samb comunque convinta che l’ex Gubbio sarà pronto per la gara del 7 gennaio in casa contro il Sora. Perché uno come Bontà, per dirla come i dirigenti rossoblù, in Serie D fa la differenza anche se non è al massimo.

Figuriamoci Daniel Giampaolo, 28enne jolly d’attacco della Recanatese che si è promesso da giorni alla Samb. Lauro lo ha avuto nell’esperienza di Castelfidardo e ora si proverà a chiudere entro la fine dell’anno, alla peggio il suo sbarco in Riviera la prossima settimana. Va trovata la quadra proprio con il club leopardiano. Giampaolo, via da Recanati dopo due campionati e mezzo, potrà essere utilizzato solo dalla partita sul campo della Tivoli, il 14 gennaio, e cioè a distanza di un mese dalla sua ultima presenza in giallorosso. Per un attaccante che arriva, uno che saluta: Danilo Alessandro

Nella foto sopra mister Lauro, Giampaolo e Bontà

Tutti gli articoli