Condividi:
MACERATA – Una donna di Cingoli si trovava in auto con il fidanzato quando ha notato una vettura che la seguiva insistentemente, cercando di costringerla a fermarsi. Alla guida dell’auto c’era un uomo che la 42enne aveva querelato pochi giorni prima. Spaventata, la vittima ha immediatamente chiamato il 112, facendo intervenire i carabinieri di Cingoli, che sono riusciti ad arrestare l’uomo in flagranza di reato per atti persecutori.
L’uomo, un 45enne originario della provincia di Potenza e residente nell’Anconetano, non si è fermato subito all’alt dei carabinieri e ha proseguito per alcuni metri prima di essere definitivamente bloccato. I militari lo hanno identificato come la persona denunciata dalla donna all’inizio di settembre.
Durante la perquisizione del veicolo, i carabinieri hanno trovato una pistola a salve con tappo rosso, due scatole con 100 munizioni e un martello. Vista la gravità della situazione, l’uomo è stato arrestato e gli oggetti sono stati sequestrati.
Il pubblico ministero della Procura di Macerata ha disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dell’udienza di convalida. L’uomo è stato trasferito alla casa circondariale di Ancona, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.