Condividi:

Le recenti piogge abbondanti nelle province di Ascoli Piceno e Fermo, se da un lato stanno causando alcuni disagi, dall’altro portano una buona notizia per i residenti di diverse località. La Ciip, la società che gestisce il servizio idrico, ha infatti deciso di sospendere le chiusure notturne dei serbatoi in numerosi comuni delle due province.

L’acqua tornerà a essere disponibile 24 ore su 24 in diverse zone, tra cui Montalto Marche, Montedinove, e Grottazzolina. La sospensione riguarda anche diverse aree specifiche della città di Fermo, come le zone di San Girolamo, Girola, San Martino, San Michele, Ete, Ete Cadente, e Salvano. Ad Ascoli Piceno, i residenti delle frazioni di Mozzano, Pennile, San Salvatore, Poggio di Bretta, e Monterocco potranno nuovamente usufruire dell’acqua potabile senza interruzioni. La misura interesserà anche altri comuni, come Roccafluvione, Venarotta, Castorano (Parco Rimembranza), Grottammare, Massignano (Case Lauri), Contrada Marinuccia e la parte alta della zona Ascolani a San Benedetto del Tronto, Comunanza, Force, e Montefalcone Appennino.

La decisione di Ciip rappresenta un sollievo per molti cittadini, che da mesi hanno dovuto fare i conti con le limitazioni nell’erogazione dell’acqua, dovute alla necessità di preservare le risorse idriche. Tuttavia, la società si riserva di apportare ulteriori modifiche al programma qualora dovessero verificarsi eventi imprevisti che possano compromettere la disponibilità di acqua e rendere necessarie nuove misure per garantire un’equa distribuzione delle risorse.

Tutti gli articoli