Condividi:

ANCONA, 18 SET - Il maltempo continua a imperversare nelle Marche, con pioggia e vento che hanno causato notevoli disagi durante la notte. Numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco nelle province di Pesaro Urbino, Ancona e lungo le zone costiere del Fermano e del Maceratese. Tra le criticità segnalate, allagamenti di strade, scantinati e caduta di rami e alberi, in particolare nelle zone di Osimo e Ancona.

Incidente ad Avacelli di Arcevia
Un uomo di 80 anni è stato salvato dai vigili del fuoco dopo essere finito fuori strada con la sua auto nella località di Avacelli, in provincia di Ancona. L’incidente, probabilmente causato dalle condizioni meteo avverse, è avvenuto verso l’1:30. Grazie al segnale del cellulare, l’uomo è stato rintracciato un’ora dopo, in buone condizioni, e non ha riportato ferite gravi.

Disagi in altre zone della regione

Nel Pesarese, gli interventi hanno riguardato la rimozione di alberi caduti, mentre nel Maceratese, a Civitanova Marche, alcune strade e sottopassi sono stati allagati. Nel Fermano, i vigili del fuoco hanno eseguito circa 15 interventi tra Porto San Giorgio e Marina Palmense per prosciugare locali allagati e spegnere un incendio che ha interessato i contatori di un palazzo. Si sono registrate anche due frane di fango sulle strade tra Casette d’Ete, Sant’Elpidio a Mare e Torre di Palme. Nell’Ascolano, la situazione è stata più contenuta, con pochi interventi segnalati.

Chiusura temporanea sulla A14
A causa degli allagamenti provocati dalle intense piogge, alle 9:30 è stato temporaneamente chiuso il tratto della A14 Bologna-Taranto compreso tra Ancona nord e Loreto in direzione Pescara. Anche l’uscita di Loreto per chi proviene da Ancona è stata chiusa. Il personale della Direzione del 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia è sul posto per monitorare la situazione. Si segnala un chilometro di coda tra Ancona sud e Loreto in direzione Pescara. I viaggiatori diretti a Pescara devono uscire ad Ancona nord e rientrare in autostrada a Loreto seguendo la viabilità ordinaria.




Tutti gli articoli