Condividi:
Senigallia – Il sindaco non rischia e dispone la chiusura delle scuole per giovedì
SENIGALLIA – Anche se la situazione è attualmente sotto controllo e le piogge non hanno provocato l’innalzamento del Misa, i cui livelli sono sempre rimasti molto al di sotto dei livelli di guardia, il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, ha disposto per la giornata di giovedì 19 la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città.
Resteranno chiuse le strutture per l’infanzia da zero a 3 anni pubbliche e private, dei centri diurni per disabili, oltre che dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario del territorio del Comune di Senigallia.
Medesima decisione per tutti gli impianti sportivi comunali, per i luoghi della cultura come biblioteca e sedi museali.
Sospeso pure il mercato cittadino.
La decisione è scaturita dal fatto che il Centro funzionale della Protezione civile regionale ha emesso il bollettino di criticità Idrogeologica ed Idraulica che prevede la fase di preallarme – allerta arancione per l’intera giornata di domani.
Dopo quello che accadde due anni fa, in città c’è naturalmente tensione ed alcuni esercenti del centro storico hanno addirittura deciso di chiudere, nonostante sia stato confermato da più parti che la situazione di fiumi e fossi è sotto controllo.