Condividi:

ANCONA - "In seguito alla convocazione di un Consiglio dei Ministri straordinario, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha disposto lo stanziamento di venti milioni di euro per la Regione Emilia-Romagna e quattro milioni di euro per la Regione Marche, per far fronte all’emergenza causata dagli eventi meteorologici estremi che hanno colpito i territori". Lo dichiara in una nota il Sottosegretario all’Economia e alle Finanze e deputato di Fratelli d’Italia Lucia Albano.


"Ancora una volta - prosegue Albano - il Governo ha dimostrato attenzione e prontezza nel garantire un intervento concreto a supporto delle popolazioni marchigiane, come già accaduto in occasione della drammatica alluvione di due anni fa, quando furono stanziati 400 milioni di euro per affrontare i danni subiti dalla nostra regione".


"I fondi stanziati - aggiunge - saranno impiegati per le prime necessità legate all’emergenza, mentre continueranno le opere di mitigazione del rischio idrogeologico, già avviate dal Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, dopo l’alluvione del 2022. Investire nella prevenzione resta lo strumento più efficace per ridurre la vulnerabilità dei territori e costruire un futuro più sicuro", conclude.

Tutti gli articoli