Condividi:
Intense attività di controllo da parte dei carabinieri di Macerata per la sicurezza nel territorio. A Corridonia è stato arrestato un 38enne di origini casertane, già noto alle forze dell’ordine, su ordine di esecuzione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, era stato condannato per reati quali associazione di stampo mafioso, estorsione e detenzione illegale di armi. Tradotto presso il carcere di Fermo, dovrà scontare una pena di 8 anni e 8 mesi di reclusione, oltre a tre anni di libertà vigilata come misura di sicurezza.
Sempre a Corridonia due patenti sono state ritirate per guida n stato di ebbrezza, nel mirino sono finiti un giovane 22enne del posto e un 49enne di Monte San Giusto .
A Mogliano, i carabinieri, grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza, hanno identificato e denunciato un 32enne di origini napoletane per truffa aggravata. L’uomo, con la tecnica del "finto maresciallo dei carabinieri", aveva raggirato un’anziana del posto sottraendole denaro e oggetti in oro per un valore di circa 2.000 euro. Le indagini proseguono per identificare il complice dell’uomo.