Condividi:
ASCOLI PICENO – Ad agosto voleva tutto l’Ascoli, adesso si è preso la Ternana. Stefano D’Alessandro, socio bianconero al 10 per cento con la sua Rabona Mobile, ha acquisito l’intero pacchetto azionario del club umbro, ceduto da Nicola Guida.
“Si comunica che in data odierna presso il notaio Valerio Tirone è stato sottoscritto l’atto di cessione del 100% dell’intero capitale sociale della N21Holding facente capo a Nicola Guida, proprietaria della Ternana Calcio, all’imprenditore Stefano D’Alessandro” si legge in una nota della società rossoverde. “Nelle prossime ore la nuova proprietà darà corso agli adempimenti federali in sospeso e convocherà, nei prossimi giorni, una conferenza stampa di presentazione per illustrare i progetti per la stagione in corso e per il futuro della società rossoverde”.
La mossa di D’Alessandro avrà di certo delle ripercussioni sulla composizione societaria dell’Ascoli: “Non sono ammesse partecipazioni che determinino in capo al medesimo soggetto controlli diretti o indiretti di società appartenenti alla sfera professionistica” recita infatti l’articolo 16 bis delle NOIF (Norme Organizzative Interne della Figc).