Condividi:
Guardia di Finanza impegnata nelle attività di controllo del territorio contro lo spaccio di droga, il mercato illegale di prodotti contraffatti, il lavoro nero.
Le Fiamme Gialle hanno sequestrato 4.257 articoli di marchi contraffatti: sei persone sono state denunciate. In materia di sicurezza sono stati sequestrati 41.752 prodotti pericolosi e 17 persone sono state segnalate alla Camera di Commercio mentre in materia di abusivismo commerciale sono stati 6.945 gli articoli sequestrati e 15 le persone segnalate alle competenti Autorità comunali.
In materia di prezzi dei carburanti i Finanzieri maceratesi hanno effettuato 23 controlli. Sul fronte lavoro sommerso sono stati individuati 9 evasori, 14 lavoratori irregolari anche negli stabilimenti balneari. Di rilievo gli importi oggetto di contestazione: complessivamente è stata ricostruita una base imponibile occultata all’erario pari a € 67.154.634 con evasione Iva di € 14.120.025.
In azione sul territorio 127 pattuglie, una presenza capillare che ha consentito di sequestrare oltre 40 chili di sostanze psicotrope (hashish, marijuana, cocaina e droghe sintetiche), e arrestare 5 persone, mentre 11 sono state denunciate a piede libero e 23 assuntori sono stati segnalati alla Prefettura.