Condividi:
A Porto San Giorgio (Fermo), i carabinieri hanno fermato un giovane per un controllo e trovato in suo possesso un piccolo quantitativo di cocaina. Durante la successiva perquisizione domiciliare, i familiari del ragazzo hanno cercato di ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine, portando a ulteriori conseguenze legali. Il giovane è stato segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre i parenti sono stati denunciati per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Questo è solo uno dei numerosi episodi che hanno visto impegnati i carabinieri del comando provinciale di Fermo nell’ambito di un’operazione antidroga. In totale, otto persone sono state segnalate per possesso di sostanze stupefacenti in diverse zone del Fermano, dalla costa all’entroterra montano. Tra i coinvolti anche un minorenne a Montegiorgio. Durante le operazioni, sono stati sequestrati modici quantitativi di marijuana, cocaina, hashish e crack.
L’operazione ha portato anche a un arresto: un pregiudicato 65enne è finito in manette per scontare una pena di quasi sette anni, inflittagli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso nel Lazio nel 2022.