Condividi:

MACERATA – Non ce l’ha fatta la donna di 37 anni coinvolta in un grave incidente stradale avvenuto sulla strada Carrareccia, nella tarda mattinata di oggi. Trasportata d’urgenza in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona in stato di incoscienza, è deceduta poco dopo il ricovero.
La vittima, Daisy Ronconi, era al volante di una Lancia Y, mentre l’altro veicolo coinvolto, un SUV Land Rover, era guidato da un uomo che ha riportato lievi ferite. Quest’ultimo è stato trasportato al pronto soccorso di Macerata per controlli precauzionali, ma non si trova in pericolo di vita.
L’incidente, che ha avuto luogo subito dopo mezzogiorno, è stato causato da uno scontro quasi frontale tra i due veicoli, che viaggiavano in direzioni opposte. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Locale di Macerata, uno dei mezzi potrebbe aver urtato un muretto laterale prima di invadere l’altra corsia. Le esatte cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Un testimone avrebbe riferito di aver visto uno dei veicoli deviare improvvisamente, scatenando l’impatto violento. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato duramente per estrarre la donna dalle lamiere dell’auto, rimasta gravemente danneggiata nello schianto.

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, protrattisi per circa 40 minuti, la donna è stata dichiarata in condizioni critiche e successivamente trasferita all’ospedale in codice rosso, dove è purtroppo deceduta poco dopo.

A seguito dell’incidente, la strada provinciale che collega Sforzacosta a Piediripa è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi delle forze dell’ordine. La viabilità è stata deviata verso Macerata per oltre un’ora, causando disagi agli automobilisti.

Un tragico evento che ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando sgomento e dolore per la perdita della giovane vita. 

Tutti gli articoli