Condividi:
Un tragico incidente si è verificato questa mattina a Montesilvano, in provincia di Pescara, quando un autobus della TUA, la società regionale di trasporto, ha effettuato una frenata improvvisa per evitare una collisione con un’auto che sopraggiungeva da una strada laterale. A causa della brusca frenata, un passeggero di 66 anni, residente a Brescia, è caduto battendo violentemente la testa contro un estintore presente a bordo del mezzo, perdendo la vita sul colpo.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo potrebbe essere stato in piedi al momento della frenata, il che avrebbe aggravato le conseguenze della caduta. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e la Polizia locale per prestare assistenza e avviare i rilievi del caso. Altre persone presenti sull’autobus sarebbero rimaste ferite, anche se le loro condizioni non sembrano gravi. Il mezzo è stato posto sotto sequestro su disposizione del magistrato di turno, per consentire le indagini volte a chiarire le dinamiche esatte dell’incidente.
Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha espresso il suo dolore per quanto accaduto: "La notizia del tragico incidente sull’autobus, in cui ha perso la vita un uomo di 66 anni, ci ha profondamente scossi. Un evento così improvviso e drammatico lascia tutti sgomenti". In una nota ufficiale, il primo cittadino ha voluto porgere le più sincere condoglianze alla famiglia della vittima, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità. "Siamo vicini ai suoi cari in questo momento di lutto e di profondo dolore," ha concluso il sindaco, unendosi al cordoglio della cittadinanza.
IMMAGINE DI REPERTORIO