Condividi:
Un gesto civico che può fare la differenza. Come quello compiuto nei giorni scorsi da una 60enne che transitando per via Milano a Porto San Giorgio, ha trovato a terra un portafoglio beige. La signora ha chiamato il 112 (N.U.E.) I Poliziotti, giunti sul posto hanno ringraziato la signora e preso in consegna il portafoglio ove all’interno erano custoditi documenti personali di una donna di circa 80 anni, nata all’estero, oltre a 325 euro. La proprietaria però non era rintracciabile al recapito telefonico.
Dopo alcuni giorni,la dirigente dell’Ufficio Volanti della Questura di Fermo, utilizzando canali informativi oltre quelli di Polizia, è riuscita a mettersi in contatto con la proprietaria del portafoglio, informandola della bella notizia del ritrovamento e dicendole che lo avrebbe potuto riprendere immediatamente insieme a tutti i suoi effetti personali.
Episodio analogo ha visto protagonista un cittadino del Bangladesh che su una panchina in Piazza Matteotti a Porto San Giorgi,o ha lasciato involontariamente il suo portafoglio. I Poliziotti, hanno intravisto l’oggetto che conteneva documenti personali, carta di credito e denaro contante per circa 90 euro. Gli agenti quindi, sono risaliti immediatamente al proprietario. Il giovane ragazzo, contattato dagli agenti, si è presentato oggi alle 14 in Questura dove gli è stato restituito il tutto.
Entrambi i cittadini, dopo la disavventura, hanno voluto ringraziare gli agenti della Polizia di Stato per l’efficienza e la celerità nella restituzione, consentendo che la vicenda si concludesse nel migliore dei modi.