Condividi:

Domenica di sangue sulle strade del Piceno: un motociclista della zona è deceduto a seguito di un drammatico incidente lungo la Salaria, all’altezza della galleria San Giuseppe, in zona Rosara.

Una carambola mortale che ha visto coinvolti quattro mezzi: il furgone e la moto che hanno impattato frontalmente, una Fiat Multipla che ha tamponato il furgone che la precedeva e un’altra motocicletta.

Tre i feriti dopo il violento impatto. A riportare le conseguenze più gravi l’altro centauro trasportato in codice rosso al Trauma Center dell’ospedale Torrette di Ancona. Subito dopo l’sos sono atterrati due elisoccorso, ma uno dei due è ripartito purtroppo vuoto perché uno dei due motociclisti è morto nonostante i vari tentativi di rianimazione.
Gli altri due feriti meno gravi, coinvolti nello scontro, sono stati invece trasferiti all'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno per ulteriori accertamenti.

Stanno invece bene ma sotto choc gli altri motociclisti che seguivano il gruppo. Resta da ricostruire la dinamica dell’incidente, in un tratto di galleria in cui si procede a doppio senso di marcia.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale, che ha chiuso il tratto della Salaria al chilometro 178 per permettere i soccorsi e i rilievi del caso. Il traffico è stato temporaneamente deviato, con le vetture che sono state fatte tornare indietro. Permane infatti la chiusura in entrambe le direzioni della galleria San Giuseppe, comunica Anas.

Tutti gli articoli