Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb, finalmente. Prova maiuscola per i rossoblù di Palladini contro L’Aquila (a memoria l’ultimo 5-0 è quello nel derby con la Fermana nell’aprile 2004, in Lega Pro) e vittoria pienamente convincente, stavolta sì. La seconda filata al Riviera. Per L’Aquila il primo ko in campionato. E così Samb a quota 8, ma due sopra ecco la Vigor Senigallia, capolista da sola grazie all’1-0 nel derby con l’Ancona (al secondo inciampo) deciso all’89’ da Denis Pesaresi.

Seconda della classe il Chieti, che piega il Castelfidardo nel finale: gol di Gibilterra al minuto 84. Frena la Forsempronese, sotto a Sora (Di Gilio al 43’) e di nuovo a galla con Conti al 77’: 1-1.

Nell’altro derby marchigiano di giornata, 4-3 dell’Atletico Ascoli a Recanati, con i leopardiani ancora senza punti: doppietta di Ciabuschi e reti di Severini e Traini (quella decisiva, all’83’) per i bianconeri, gol di Canonici, D’Angelo e Sbaffo per i giallorossi.

Resta tabù il Recchioni per la Fermana: secondo scivolone consecutivo, stavolta con l’Isernia: gol molisani in chiusura dei due tempi con Ercolano e Cascio. Infine, primo punto della stagione per la Civitanovese, che riprende il Notaresco al 91° grazie al rigore di Capece, in dieci uomini per l'espulsione di Spagna al 55'.

Questo il riepilogo dei risultati maturati.
Chieti-Castelfidardo 1-0, Civitanovese-Notaresco 1-1, Fermana-Isernia 0-2, Recanatese-Atletico Ascoli 3-4, Samb-L’Aquila 5-0, Teramo-Avezzano 1-0, Termoli-Roma City 1-0, Sora-Forsempronese 1-1, Vigor Senigallia-Ancona 1-0.

Qui la classifica aggiornata.
Vigor Senigallia 10 punti, Chieti 9, Samb 8, Forsempronese 8, Termoli 8, Sora 7, Atletico Ascoli 7, Isernia 7, L’Aquila 7, Ancona 6, Teramo 5, Fermana (-2) 4, Roma City 4, Notaresco 3, Castelfidardo 1, Civitanovese 1, Recanatese 0, Avezzano 0.

Infine il prossimo turno, il quinto (domenica 6 ottobre alle 15).
Ancona-Sora, Avezzano-Civitanovese, Castelfidardo-Termoli, Isernia-Teramo, Forsempronese-Sambenedettese, L’Aquila-Fermana, Notaresco-Atletico Ascoli, Roma City-Recanatese, Vigor Senigallia-Chieti.

Tutti gli articoli