Condividi:

Un traffico illegale di automobili rubate è stato smascherato grazie ai controlli notturni della Polizia Stradale di Macerata, nella zona di Porto Recanati. Un autotrasportatore, alla guida di una bisarca, è stato denunciato per ricettazione, mentre le autovetture trasportate sono state poste sotto sequestro.

Gli agenti hanno fermato il mezzo pesante, diretto in Romania e carico di veicoli con targa italiana, dopo aver notato alcuni comportamenti sospetti del conducente. Approfondendo le verifiche sui documenti del conducente e sui veicoli trasportati, hanno scoperto che una delle auto era stata denunciata per appropriazione indebita, mentre un’altra risultava sottoposta a fermo amministrativo per motivi fiscali.

Nell’ambito di ulteriori controlli nella provincia di Macerata, la polizia stradale ha fermato un altro conducente di autoarticolato, che, privo dei documenti di riconoscimento, ha cercato di fornire false generalità. Grazie agli accertamenti effettuati, gli agenti sono riusciti a risalire alla vera identità del conducente, scoprendo che quest’ultimo aveva mentito per eludere i limiti di ore di guida previsti dal codice della strada. Questa violazione rappresenta un serio pericolo per la sicurezza stradale, poiché compromette l’attenzione necessaria alla guida di un mezzo pesante.

Tutti gli articoli