Pineto - Brucia ditta di solventi, invito polizia a non uscire di casa
FOTO FACEBOOK - PROFILO ERCOLE GINOBLE
Condividi:

Un vasto incendio sta interessando un’azienda situata nella zona industriale di Pineto, in località Scerne, nel Teramano. L’azienda coinvolta è la Kemipol, specializzata nella produzione di solventi e diluenti. Al momento, le informazioni sono ancora frammentarie, ma una colossale nube di fumo nero si alza dall’area e risulta visibile anche a decine di chilometri di distanza, creando preoccupazione tra i residenti.

Le autorità locali hanno prontamente invitato i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni per evitare l’esposizione ai fumi. In una nota diffusa dalla polizia locale si legge: "Non bisognerà uscire fino a quando l’incendio della Kemipol non verrà completamente domato". L’incendio è considerato pericoloso per la salute pubblica a causa dei materiali chimici presenti all’interno della struttura.

Anche nel comune limitrofo di Roseto degli Abruzzi è stato diramato un invito simile. Il sindaco ha chiesto alla cittadinanza di tenere le finestre chiuse e di non sostare all’aperto fino a nuovo ordine, mentre i vigili del fuoco lavorano incessantemente per controllare le fiamme.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e le autorità stanno monitorando costantemente la situazione. Non si hanno al momento notizie di feriti, ma l’impatto ambientale è sotto osservazione.

Tutti gli articoli