Condividi:

A seguito dell’incendio che ha colpito l’azienda Kemipol di Scerne di Pineto, cinque comuni nel Teramano hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata odierna. I sindaci di Pineto, Atri, Silvi, Roseto, Morro d’Oro e Notaresco hanno deciso di sospendere le attività didattiche. I sindaci dei rispettivi Comuni, sentita la prefettura di Teramo, hanno firmato diverse ordinanze che consigliano anche di uscire con le mascherine.

Durante la notte sul luogo dell’intervento è stato mantenuto un dispositivo di soccorso costituito da 30 unità e 15 automezzi operativi dei vigili del fuoco. Il rogo, che ha interessato il magazzino sul lato nord dell’azienda, è ormai quasi completamente estinto.

Restano da spegnere piccoli focolai all’interno dell’area incendiata. Grazie al massiccio intervento di uomini e mezzi, provenienti da tutte le sedi del Comando di Teramo e delle sedi di Pescara e L’Aquila, l’incendio è rimasto confinato al magazzino dove si sono innescate le prime fiamme e non si è propagato alle altre porzioni dell’azienda.

Per il completamento delle operazioni di spegnimento sul posto restano impegnate 16 unità con nove automezzi operative.

Tutti gli articoli