Condividi:
Questa sera, poco prima delle 21,30, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Nereto è intervenuta sulla strada statale 16 Adriatica, all’altezza della rotonda situata all’incrocio con via degli Oleandri, nel comune di Alba Adriatica, a seguito di un incidente stradale. Nell’impatto è stata coinvolta una Fiat 600 con a bordo due persone. Per ragioni ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Alba Adriatica, giunti sul posto per i rilievi, il veicolo ha attraversato la rotonda, finendo fuori strada e sfondando il cancello di una recinzione appartenente a un edificio residenziale con un negozio di cancelleria al piano terra.
L’auto ha inoltre abbattuto una parte del muro confinante con l’edificio adiacente e ha colpito una Peugeot 2008 parcheggiata nel cortile. Al loro arrivo, i vigili del fuoco hanno immediatamente operato sul veicolo incidentato. Utilizzando il divaricatore e le cesoie idrauliche, sono riusciti ad aprire le portiere e a liberare le due persone intrappolate nell’abitacolo.
I feriti, il conducente di 77 anni e la passeggera di 69 anni, sono stati trasportati all’Ospedale di Teramo tramite due ambulanze: una del 118 di Sant’Omero e l’altra della Croce Rossa di Alba Adriatica. Una volta completate le operazioni di soccorso, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo prima di lasciare il luogo dell’incidente. Durante le operazioni e i rilievi, la strada statale è rimasta aperta al traffico.
Tag: