Condividi:

Stadio Riviera delle Palme, secondo turno eliminatorio Coppa Italia Lega Pro

SAMB (4-2-3-1): Cultraro; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi; Candellori, Moussa Touré; Konate (44' s.t. Scafetta), Sbaffo (17'  s.t. Eusepi), Battista (17' s.t. Marranzino); Nouhan Touré (27' s.t. Alfieri). A disposizione: Orsini, Grillo, Chelli, Marranzino, Bongelli, Eusepi, Vesprini, Dalmazzi, Alfieri, Napolitano, Chiatante, Martins, Iaiunese, Scafetta, Tataranni. Allenatore: Palladini.

ASCOLI (4-2-3-1): Barosi; Zagari, Menna, Rizzo, Cozzoli (72' Milanese); Corradini (72' Alagna), Bando; Palazzino (72' Silipo), Ndoj, Oviszach (72' D’Uffizi); Corazza (46' Chakir). A disp.: Vitale, Brzan, Pagliai, Damiani, Rizzo Pinna, Curado, Gori, Di Salvatore, Di Teodoro, De Witt. Allenatore: Agostinone (Tomei squalificato).

ARBITRO: Mattia Drigo di Portogruaro. Assistenti Matteo Gentile di Isernia, Marco Sicurello di Bergamo. Quarto ufficiale Marco Di Loreto di Terni. 

MARCATORI: 6' Sbaffo (rigore), 27' Konate, 4' s.t. Rizzo (A)

AMMONITI: Zagari, Menna, Nouhan Touré, Menna, Ndoje

ESPULSI: Marzetti (team manager Samb) 38', Rizzo Pinna (A) 38' dalla panchina, Menna per doppia ammonizione 37' s.t.

ANGOLI: 4-8

RECUPERI: primo tempo 2, secondo tempo 6

SPETTATORI: 9.002 (sold out per i settori aperti alla vendita. Gli accreditati Ascoli e il presidente Passeri sono in Tribuna Laterale Sud

NOTE: assenti i tifosi ospiti e chiusi i settori Curva Sud e Tribuna Laterale Sud. Prato in ottime condizioni, cielo sereno, temperatura 20 gradi.

Samb-Ascoli, i sette sindaci invitati da Massi in tribuna, in primo piano Antonio Del Duca con la Mela Rosa dei Sibillini

PRIMO TEMPO

5' Angolo Ascoli, contropiede Samb di Battista, palla a Nouhan Touré che entra in area ma viene ostacolato da Zagari . Calcio di rigore e ammonizione.

6' RIGORE SAMB Sulla palla va Sbaffo. Rasoterra alla destra di Barosi che pur proteso in tuffo non ci arriva.
1
1' Lancio di Candellori per Battista, che si invola e viene steso da Battista ai 20 metri, ammonito Menna anche se Battista voleva espulsione.

12' Samb a tutta sospinta dal pubblico indiavolato. Tosi taglia tutta la fascia nonostante il pressing avversario, cross al centro, testa di Konate dal dischetto, alta.

14' Samb indemoniata, Candellori innesta l'azione, poi Touré Nouhan e Sbaffo, tiro rasoterra dai 25 metri, Barosi blocca.

17' Contropiede velocissimo sempre su angolo dell'Ascoli, Nouahn tocca di testa per Konate il quale prova a servirlo in area ma la palla è troppo lunga.

27' GOL SAMB! Solita ripartenza fulminante della Samb sulla mediana, Sbaffo inventa un numero e controlla e lancia di prima in verticale Konate che anticipa tutti, entra in area e tocca laterale, 2-0.

30' OCCASIONE SAMB Ripartenze incendiarie della Samb, Zobo lancia in verticale Nouhan che arriva al limite si libera della marcatura e calcia di sinistro, forte rasoterra ma centrale. Barosi blocca.

33' Ammonito Corradini per fallo su Battista, anche lui incontenibile. 

36' Si fa vedere anche l'Ascoli, ribattuta dalla difesa che innesta un coast to coast di Palazzino che resiste alle cariche e arriva al limite, seppur defilato, ma il suo tiro è fuori mira.

38' DOPPIA ESPULSIONE IN PANCHINA Intervento di Zini su Ndoje davanti alle due panchine, Rizzo Pinna tra le riserve protesta e arriva quasi dentro l'area, si accendono le due panchine, l'arbitro espelle il team manager Marzetti nella Samb e Rizzo Pinna.

41' Scivola Nouhan e commette fallo, ammonito.

42' OCCASIONISSIMA SAMB sempre in velocità, Battista dalla destra serve Konate che si libera della marcatura arriva davanti a Barosi e tenta di superarlo, il portiere con la punta delle dita riesce a intercettare la sfera.

Applausi ovviamente da tutto lo stadio alla fine dell'incontro, primo tempo a senso unico, c'è poco da dire.


SECONDO TEMPO

4' GOL ASCOLI! Punizione, la difesa della Samb si fa trovare impreparata e sul secondo palo spunta Rizzo che con la suola colpisce e indirizza sul secondo palo, 2-1
10' Angolo Ascoli, testa di Chakir, buon impatto ma traiettoria lenta, Cultraro para.
15' Contropiede Samb, Nouhan si invola solo ma è pressato, ritarda il passaggio in mezzo a Candellori tutto solo, l'occasione sfuma

17' Cambi Samb: dentro Marranzino ed Eusepi al posto di Battista e Sbaffo (infortunato)

19' OCCASIONISSIMA ASCOLI Giro di prima, in profondità per Chakir che entra in area e calcia, ma Cultraro si supera e in tuffo evita il pareggio!

Dopo la grande paura il doppio cambio di Palladini ha invertito la tendenza dei primi 20 minuti, ora la Samb è di nuovo pimpante e aggressiva, trascinata dal pubblico di casa

27' Poker di cambi per l'Ascoli: in campo D'Uffizi, Alagna, Silipo e Milanese al posto di Oviszach, Corradini, Palladino e Cozzoli. La Samb, intanto, inserisce Alfieri e richiama Nouhan Touré 

29' Ammonito Bando dopo un coast to coast di Tosi

30' Girata di Konate, palla alta.

34' OCCASIONE SAMB! Angolo, testa di Zini, fuori di poco

35' Silipo a gioco lontano colpisce Pezzola, ammonito.

36' Candellori per Eusepi, trattenuto all'ingresso in area.Doppio giallo per Menna, espulso!

38' Punizione di Eusepi, ribattuta, palla a Zini, esterno, alto.

42' Altra sostituzione per la Samb: Scafetta subentra a Konate

Finale nervoso con qualche accenno di rissa, l'arbitro calma gli animi.

6 minuti di recupero, finisce 2-1, tensione in campo. Derby Vero anche se di Coppa, partita molto sentita, ovviamente pubblico di casa in tripudio.

La Samb nel prossimo turno affronterà l'Unione Brescia, che ha superato di misura il Carpi. Per l'Ascoli il primo ko in stagione

Tutti gli articoli