Condividi:

Furto con scasso a Fermo il giorno di Natale. Erano le 13.35 quando K.D.P. di 15 anni, fermano, ha sorpreso un ladro all’interno della pasticceria di famiglia.
"Sono sceso sotto per prendere dei tortellini nel frigo del negozio, come mi ha chiesto mia madre, e, una volta dentro, ho sentito dei rumori, che mi sembrava provenissero dai frigoriferi. Mi sono avvicinato e, invece, ho visto un uomo che frugava nei cassetti del bancone e, dando un’occhiata alla porta, ho notato che quella del laboratorio della pasticceria era aperta". Questo è il racconto del giovanissimo che ha mantenuto il sangue freddo anche quando l’uomo gli si è fatto davanti. A quel punto ha gridato forte e lo ha messo in fuga. Uscendo però il ladro è incappato nella mamma del ragazzo che era accorsa dall’appartamento sopra insieme ad un amico, abbandonando tutte le pentole sul fuoco per il pranzo di Natale. Il ladro è stato bloccato dai due che poi lo hanno consegnato agli uomini della Questura di Fermo, giunti tempestivamente dopo la chiamata al numero d’emergenza.
Si tratta di un
51enne fermano, appena uscito di prigione.
Il ladro, piccolo di statura, si era impossessato solo di alcune monete che vengono, abitualmente, lasciate in cassa come resto e, quando il ragazzo è entrato e lo ha sorpreso, lo ha minacciato di morte, come rivela il filmato di videosorveglianza interna al locale ora al vaglio degli inquirenti.
Il 15enne, che il 25 dicembre ha reagito d’istinto, si è detto pronto a farlo di nuovo, ma solo con le grida, come ha già fatto.
Nonostante la scaltrezza dimostrata, resta molto provato dalla vicenda e si augura che il ladro catturato sia quello che già altre volte, negli ultimi due mesi, aveva tentato di rubare nella pasticceria di famiglia e che adesso possano finalmente recuperare un po’ di serenità.

Tutti gli articoli